dom 13 ott | Parcheggio C dello Stadio Bentegodi

Alla conquista del Monte Isola

Il gioiello del Lago d'Iseo
La registrazione è stata chiusa
Alla conquista del Monte Isola

Orario & Sede

13 ott 2019, 09:00
Parcheggio C dello Stadio Bentegodi, Via Sogare, 9, 37138 Verona VR, Italia

L'evento

Monte Isola, un luogo carico di fascino che sfugge ad ogni definizione! Immagina una costellazione di piccoli borghi incastonati tra il blu della costa ed il verde dei boschi che si inerpicano sulla roccia fino a quasi 600 metri sul livello del mare, altezza che le vale il titolo di isola lacustre più alta d’Europa!

Domenica 13 ottobre lanciati alla conquista di Monte Isola con Iniziative Giovani!

Immersi nella sua atmosfera senza tempo partiremo dal tipico paesino di pescatori Peschiera Maraglio, qui inizierà la nostra esplorazione che si avventurerà tra borghi storici che il tempo ha gelosamente custodito, percorsi asfaltati dove non troveremo mai auto poiché la circolazione ne è vietata sull’isola, ci inerpicheremo per sentieri immersi nel verde, fino a giungere al punto più alto di Monte Isola dove sorge il Santuario della Madonna della Ceriola da cui si potrà godere di un’entusiasmante vista sul lago d’Iseo e sulla costa: alla fine sarà Monte Isola a conquistarci!

PROGRAMMA:

Ore 8.00: per chi lo desidera possibilità di partecipare assieme alla santa messa presso la parrocchia Santi Angeli Custodi in zona stadio (Via Filippo Brunelleschi, 6, Verona)

Ore 9.00: ritrovo per tutti (puntuali!) al parcheggio C dello stadio Bentegodi

Ore 9.15: partenza 

Ore 10.20: circa arrivo a Sulzano, lasceremo le macchine nel parcheggio in via Dante Alighieri, 13 B, 25058 Sulzano BS

Ore 10.50: partenza con traghetto per Monte Isola verso Peschiera Maraglio

Ore 13.45 circa: arrivo al santuario Santuario della Madonna della Ceriola e pranzo al sacco in zona attrezzata.

Ore 15.00: inizia la discesa procedendo verso la parte nord dell’isola passando per tre borghi che vantano la qualifica di “borghi più belli d’Italia”: Cure, Masse ed Olzano

Ore 17.30: arrivo a Peschiera Maraglio, imbarco sul traghetto e ritorno a Sulzano.

Ore 19.15: circa arrivo al parcheggio C dello stadio

PS: il percorso non sarà solo su fondo asfaltato, ma anche su sentieri sterrati, pertanto consigliamo scarpe da trekking leggere o scarpe da ginnastica. Non sarà una semplice passeggiata sul lago.. sarà una vera conquista della vetta...la vetta di Monte Isola!

CONTRIBUTO: 12 euro. Nella quota è già compreso il parcheggio giornaliero con posti auto a noi riservati, il biglietto del traghetto andata/ritorno e tassa di sbarco sull’isola.

NB: al punto di ritrovo nel parcheggio C dello Stadio verrà consegnato ad ognuna delle auto un biglietto identificativo da mostrare al gestore del parcheggio di Sulzano, in modo che ci faccia parcheggiare nei posti a noi riservati.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento