top of page

dom 29 set

|

Maneggio Basalovo

Cavalcata nei boschi della Valpantena

Monta a cavallo e prendi in prestito la libertà!

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Cavalcata nei boschi della Valpantena
Cavalcata nei boschi della Valpantena

Orario & Sede

29 set 2019, 13:45

Maneggio Basalovo, Località Basalovo di Stallavena, 37023 Stallavena-lugo VR, Italia

Ospiti

L'evento

Segui l’andatura del cavallo, percepisci il rumore degli zoccoli sulla terra battuta e sentiti libero e fiero come l’animale a cui sei in groppa!

Se sei pronto a vivere tutto questo, ti diamo una bella notizia: sei già #iniziativegiovaniinside!!!

Il 29 settembre in sella a maestosi cavalli e accompagnati da personale esperto ti diamo la possibilità di riscoprire i boschi della Valpantena sotto una nuova entusiasmante luce. Sarà un’esperienza veramente wild!

PROGRAMMA:

Ore 13.45 ritrovo presso il maneggio Basalovo.

Ore 14.00 briefing con gli istruttori che ci divideranno in due gruppi:

- Il Gruppo A dopo una breve preparazione procederà per una passeggiata a cavallo di circa 2 ore, accompagnati in luoghi di assoluto fascino dall’esperto cowboy Carlo, gestore del maneggio. La passeggiata a cavallo si svolgerà all’interno del grande bosco incontaminato in cui è immerso il maneggio.

- Il Gruppo B nel frattempo seguirà un corso di formazione pratico con gli altri istruttori del maneggio sulle attrezzature, il rapporto uomo-cavallo ed una preparazione più approfondita su cosa significa "andare a cavallo"

Ore 16.00 i due gruppi si ritrovano e si scambiano le attività.

Ore 18.30 fine delle attività e breve briefing sulle esperienze vissute.

Ore 19.00 pizza al taglio e birra per tutti all'interno del Club House del maneggio.

Si precisa che grazie ad una formazione specifica ogni partecipante sarà in grado di guidare in autonomia il proprio cavallo senza il supporto a terra dell’istruttore.

L’ultimo tratto di strada prima dell'arrivo al maneggio è una strada bianca di circa 1 km. Si consiglia pertanto l’utilizzo di auto con assetto non troppo basso. In ogni caso ci saranno persone dello staff ad aspettarvi all’imbocco della strada bianca.

COSA INDOSSARE

-jeans

-scarpe da tennis o scarpe da trekking basse

-maglioncino

-spolverino in caso di necessità

CONTRIBUTO: 30 euro (la tariffa comprende esperienza a cavallo, attrezzature in uso dal maneggio, assistenza e formazione da parte degli istruttori). In aggiunta per chi si ferma a cena contributo di 10 euro comprensivo di pizza al taglio, bibite e birra.

ISCRIZIONI: entro il 26 settembre. Posti limitati e fissati a 15!!

 Un’esperienza di assoluto fascino da non farsi scappare!  Ti aspettiamo!

NB: tutti gli eventi di INIZIATIVE GIOVANI si rivolgono a giovani dai 20 ai 33 anni.

Seguici su Instagram e su Facebook per rimanere aggiornato sui prossimi eventi! ;)

Condividi questo evento

bottom of page