sab 25 gen | Piazza Guglielmo Marconi

Ciaspolata notturna in Lessinia

La registrazione è stata chiusa
Ciaspolata notturna in Lessinia

Orario & Sede

25 gen 2020, 19:00
Piazza Guglielmo Marconi, Piazza Guglielmo Marconi, 37021 Bosco Chiesanuova VR, Italia

L'evento

La Lessinia è un’esperienza affascinante, più la vivi e più ti innamori! 

Sabato 25 gennaio ci inoltreremo nel cuore del Parco Naturale della Lessinia per raggiungere il piccolo rifugio Monte Tomba da dove, nelle belle giornate, si può scorgere la catena del Brenta, l’Adamello, l’Altissimo, il monte Baldo, il lago di Garda, il Cimone, gli Appennini Tosco Emiliani nonché tutta la vallata fino alla città di Verona. Ma noi non ci accontentiamo!

E’ per questo che abbiamo scelto di percorrere la Lessinia nella notte più buia dell’anno...vogliamo che siano le stelle infatti ad accompagnarci in questa meravigliosa esperienza! Lontani dall’inquinamento luminoso della città, bel tempo permettendo, preparatevi a godere di una veduta mozzafiato sulla volta celeste! :) 

Vince chi riconoscerà più costellazioni ;) 

Giunti al rifugio ci lasceremo rincuorare dai sapori tipici di questa terra straordinaria, gustando in compagnia un risotto cotto a regola d’arte. Portate come sempre tanta voglia di stare assieme, sarà una bella serata! ;)

Info percorso 

Altezza minima: 1540 m 

Altezza massima: 1740 m 

Dislivello totale: 210 m 

Difficoltà: intermedia 

Lunghezza: 3 km 

Tempo salita: 1 h circa  

Programma: 

ore 19.00 ritrovo presso parcheggio in Piazza Guglielmo Marconi 37021 Bosco Chiesanuova VR. Da lì ci sposteremo con le auto al parcheggio di Bocca di Selva (percorrenza: 15 min).  

ore 19.30 inizio ciaspolata da Bocca di Selva 

ore 20.40 arrivo al rifugio Monte Tomba e cena in compagnia con prodotti della Lessinia

Segue sorpresa.. con il botto! :) 

ore 22.45 partenza per rientro 

ore 00.00 arrivo alle macchine presso il parcheggio di Bocca di Selva. 

NB: a tutti i partecipanti verrà offerto al rientro thé caldo e biscotti, assieme a un buon panettone da portare a casa.   

Materiale:

Guanti, giacca invernale, cappello di lana, scarponi da trekking (meglio se impermeabili), calzettoni caldi. Utile, per chi la possiede, indossare la normale attrezzatura da sci. Altrettanto utile portare con sé un piccolo zainetto per eventualmente riporre la giacca se camminando viene caldo. Per escursioni in notturna obbligatoria pila o frontalino luminoso

L’eventuale noleggio delle ciaspole è a parte e si valuterà il giorno stesso, il costo è di 5 euro. Avvisiamo comunque che vista la poca neve delle ultime settimane e le previsioni attuali per il weekend al 99 % non serviranno).

Contributo: 25 euro, comprensivi di assistenza tecnica lungo il percorso, cena completa con prodotti tipici della Lessinia, sorpresa, thé e panettone. 

Iscrizioni: entro e non oltre il 24 gennaio. Posti limitati e fissati a 30.

Per qualsiasi info contattaci su Whatsapp al 3896943011

NB: tutti gli eventi di INIZIATIVE GIOVANI si rivolgono a giovani dai 20 ai 33 anni  

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento