ven 24 apr | Dixit online

Torneo online di DIXIT

La registrazione è stata chiusa
Torneo online di DIXIT

Orario & Sede

24 apr 2020, 20:45 – 05 mag 2020, 00:00
Dixit online

L'evento

Se non conosci DIXIT devi assolutamente provarlo per il semplice fatto che è totalmente differente dagli altri giochi da tavolo. Solitamente i giochi di società pongono l’accento su due variabili fondamentali che sono fortuna e logica

Dixit invece funziona in modo totalmente contrario. La logica è messa in secondo piano a favore della fantasia

A turno ogni giocatore, chiamato narratore, descrive con una parola o una frase, un suono o un verso una delle carte che ha in mano, prima di metterla coperta sul tavolo. Tutti gli altri giocatori metteranno a loro volta coperte sul tavolo una delle loro carte, quella che ritengono possa rappresentare la scena descritta dal narratore. Le carte si mischiano, dopodiché vengono girate e la gara inizia: ogni giocatore, a eccezione del narratore di turno (che sa, naturalmente, qual è la sua carta), dovrà indovinare la carta che è stata narrata. Chi fosse tratto in inganno dalle carte degli altri giocatori regalerà punti ai loro proprietari.

Che cosa? non conosci il gioco? Non ti preoccupare! Verrà spiegato per tutti all'inizio di ogni partita. Le regole sono poche e semplici, ed è per questo che DIXIT è ottimo anche per chi non ha esperienza di giochi da tavolo. 

L’obiettivo principale è divertirsi stando insieme! 

ISCRIZIONI: entro il 20 aprile! Ci si iscrive a squadre (a coppie) compilando il modulo in fondo alla pagina.

Una volta terminate le iscrizioni compileremo il tabellone delle partite e comunicheremo ad ogni squadra le date in cui dovrà giocare.  

VINCITORI: la squadra vincitrice del torneo otterrà in premio un biglietto per un'esperienza targata INIZIATIVE GIOVANI a propria scelta!

INFO TECNICHE: i match avverranno su piattaforma Zoom, scaricabile su ogni tipo di sistema QUI (su smatphone da Playstore).

Durante la partita ogni giocatore deve avere disponibili due dispositivi: pc o tablet collegati a Zoom per conversare con i concorrenti e smartphone per le operazioni di gioco. 

Un'ora prima del match, verrà inviato via mail ai concorrenti il link e il codice per collegarsi al meet Zoom. Una volta collegati si dovrà attivare microfono e webcam.

NB: tutti gli eventi di INIZIATIVE GIOVANI si rivolgono a giovani dai 20 ai 33 anni

Sei pronto a liberare la tua fantasia?? TI ASPETTIAMO!

L’immaginazione è l’aquilone più alto sul quale si possa volare... anche durante questa QUARANTENA! (Anonimo) 

Prendi visione degli altri eventi in programma QUI:

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento