
sab 04 lug
|Piazza Don Domenico Mercante
Vivere tutta la bellezza del cielo stellato da Cima Carega!
Scortati dalla luna piena ci porteremo su Cima Carega per ammirare l'alba. Emozioni assicurate! ;)


Orario & Sede
04 lug 2020, 23:00
Piazza Don Domenico Mercante, Piazza Don Domenico Mercante, 37030 Giazza VR, Italia
L'evento
ESCURSIONE NOTTURNA SUL MONTE CAREGA
Tutta la bellezza del cielo stellato, lontani dalle luci della città!
Un'avventura wild in vero stile #INIZIATIVEGIOVANI!
Immersi nella natura incontaminata, tra i boschi del Parco Nazionale della Lessinia, scaleremo il Monte Carega per contemplare l’alba dalla vetta più a sud delle Prealpi Venete. Se saremo fortunati e il cielo sarà completamente limpido si potrà addirittura scorgere Venezia.
Sarà un’esperienza indimenticabile!
PROGRAMMA:
• Ore 00.00: ritrovo in piazza a Giazza.
• Ore 01:00: partenza da Rifugio Revolto (1336 m.) su Sentiero Europeo E5.
Tappe:
- Rifugio Passo Pertica (1550 m.)
- Rifugio Pompeo Scalorbi (1767 m.)
• Ore 05:00: arrivo al Rifugio Mario Fraccaroli (2230 m.) e attesa dell'alba (prevista per le ore 05:34).
• A seguire colazione in rifugio e partenza per rientro.
Un'occasione unica da vivere! Nella quale potrete osservare la bellezza della luna e delle stelle, ascoltare il silenzio della montagna e lasciarvi sbalordire dai primi raggi del sole!! Tutto questo arricchito da una super compagnia!
ABBIGLIAMENTO:
-scarponi o scarpe trekking
-k-way/giacca a vento
-maglia termica
-maglione pesante/pile
-torcia o luce frontale con pile di riserva (obbligatoria)
-maglietta di ricambio (quando arriveremo farà abbastanza freddo, quindi è necessario avere nello zaino un cambio, in modo da indossare vestiti asciutti sotto al maglione)
-berretto di lana
-acqua e snack
-coperta calda (sempre comoda in vetta, mentre aspettiamo l’alba, per ripararci dal freddo)
DATI TECNICI:
Dislivello assoluto: 923 m
Tempo di percorrenza: 8 ore complessivo, circa 4 ore di salita (calcolato con andatura lenta; non faremo le corse, ci goderemo i paesaggi illuminati dalla luna)
Distanza: 5 km andata + 5 km ritorno
Tipologia sentiero: panoramico
Accesso stradale: SP10 da Caldiero (VR) fino a Giazza poi la strada prosegue oltre il paese nel bosco fino al rifugio Revolto.
NB: in caso di mal tempo l'escursione verrà rinviata a nuova data che verrà comunicata via mail agli iscritti.
CONTRIBUTO SPESE: 5 euro. Posti limitati!
NB: per una questione assicurativa per partecipare a questo particolare evento è obbligatorio essere tesserati all'Associazione INIZIATIVE GIOVANI (chi non lo fosse potrà associarsi in loco).
L'iter è semplice e ti garantirà:
- la copertura assicurativa durante tutti gli eventi 2020
- il gadget di benvenuto personalizzato Iniziative Giovani
- la possibilità di partecipare alle serate in compagnia (giochi in scatola, birretta, ecc.) riservate esclusivamente ai soci (una/due al mese)
La tessera associativa garantisce la copertura assicurativa su qualsiasi tipo di attività proposta dall'associazione (escursioni, ferrate, canoa, rafting, ciaspolate, ecc) ed ha validità per tutto l'anno.
Il costo di tutto ciò è di15 euro. Avrai comunque la possibilità di avere maggiori informazioni in merito direttamente di persona partecipando all'evento ;)
Che dire.. sarà un'occasione unica da vivere! Nella quale potrete osservare la bellezza della luna e delle stelle, ascoltare il silenzio della montagna e lasciarvi sbalordire dai primi raggi del sole!! Tutto questo arricchito da una bella compagnia!
Vi aspettiamo numerosi!
Tutte le attività di Iniziative Giovani si rivolgono a giovani dai 20 ai 33 anni.
Potete vedere tutti gli altri eventi in programma al seguente link: https://www.iniziativegiovani.it/
NB: procedendo con l’iscrizione, i partecipanti dichiarano di essere in possesso dei prerequisiti fisici connessi con la pratica dell’escursionismo e accettano i rischi connessi con tale pratica